Posted on

Su misura

L’intimo su misura

Quando si parla di taglie forti o su misura, si pensa subito a dei capi come, pantaloni, giacche, camicie e così via. Non dimentichiamo però, che anche l’intimo fa parte di questo mondo. L’idea è quella di fare intimo su misura, per dare modo a tutti, di vestirsi con prodotti di alta qualità made in Italy. Infatti, se è pur vero che molti stilisti hanno iniziato a fare linee dedicate a chi ha una taglia fuori standard, è anche vero che non c’è un intimo di pregio che possa colmare questa lacuna.

su misura(Lo studio)

il Concetto del su misura

Lisanza Uomo, visto che fa tutto in azienda, ha deciso di venire incontro a questa esigenza; è il prodotto che deve adattarsi alla persona e non il contrario! Viviamo nel mondo del bello e perfetto a tutti i costi; le immagini che ci vengono proposte, sono di esseri statuari, che sono il risultato di un lungo lavoro fatto al computer, dove si allungano le gambe, si scolpiscono gli addominali e si spianano le rughe; si tratta di esseri virtuali, che non esistono. La realtà è fatta di uomini e donne normali, che hanno misure e forme diverse da quelle imposte dalla tendenza della moda, che vorrebbe tutti snelli, alti e super tonici. Intendiamoci, non è un peccato essere in forma, ma non condanniamo chi non lo è, a doversi accontentare di prodotti scadenti nella qualità e nella fattura.

 

La sartoria

Questo è ciò che vogliamo fare: affiancare alla nostra linea di base, una sezione di intimo fatto su misura, comodo, di pregio e pensato per ogni esigenza. Ad esempio, le nuove generazioni sono molto alte e magre; in questo caso, nasce la necessità di avere delle maglie in taglie piccole ma più lunghe di molti centimetri; è ovvio che vale anche il discorso contrario, con tutte le variabili che madre natura ha deciso per noi; In una parola: sartoria dell’intimo.
su misura

Le possibilità

Possiamo usare il concetto di sartoria dell’intimo in tre diversi casi, a secondo delle esigenze:

Capi speciali: In questo caso si tratta di modifiche fatte ad un capo di serie; ad esempio, si può allungare o accorciare il corpo o la manica di un modello esistente. Questa soluzione è di sicuro la più veloce ed economica in quanto non richiede uno specifico modello.

Capi su misura: Come dice la parola, in questo caso viene fatto un apposito cartamodello che deve rispettare ogni specifica di taglia e forma decisa dal cliente. Le variabili in questo caso sono infinite; si crea di fatto un prodotto unico, come un abito fatto dal sarto.

Taglie forti: in questo ambito si vanno ad unire i due punti precedenti; infatti, si può partire da un capo base e fare delle modifiche, o fare un nuovo modello che tenga conto delle forme fisiche della persona. Non ci sono limiti di taglia, di forma o di materiale. In questo caso, come nei precedenti, qualora il cliente, avesse già un suo capo campione e volesse rifarlo, ciò è possibile. Il capo dovrà essere inviato in azienda, per essere importato in forma digitale nel nostro CAD. La fase successiva sarà la creazione del modello e del primo capo di prova. Una volta verificate la vestibilità, la taglia e la resa dopo il lavaggio, si potrà iniziare con la produzione.

Come procedere

Per fare il tuo intimo si misura, contattaci in azienda. Del personale qualificato ti indicherà come procedere e ti verrà fatto un preventivo per i tempi necessari ed i prezzi. Se preferisci, puoi venire nella nostra sede negli orari indicati, fissando un appuntamento.

Maglificio Corona S.r.l.

Via Mario Greppi, 109

21021 Angera (VA)

Tel. +39 0331 960200 – (Orari: Lun-Ven 8.00-12.00 13.30-18.00)

Fax. +39 0331 960170

E-mail: info@lisanzauomo.com

Link a Google Maps