Pubblicato il

Su misura

L’intimo su misura

Quando si parla di taglie forti o su misura, si pensa subito a pantaloni, giacche, camicie e così via. Ma anche l’intimo fa parte di questo mondo. L’idea è di fare intimo su misura, per dare modo a tutti, di avere prodotti di alta qualità made in Italy. Infatti, se è pur vero che molti stilisti hanno iniziato a fare linee per le taglie fuori standard, è anche vero che non c’è un intimo di pregio che possa colmare questa lacuna.

su misura(Lo studio)

il Concetto del su misura

Visconti di Angera, visto che fa tutto in azienda, ha deciso di venire incontro a questa esigenza. È il capo che deve adattarsi alla persona e non il contrario! Viviamo nel mondo del bello e perfetto a tutti i costi. Le immagini che ci vengono proposte, sono di esseri statuari, che sono il frutto di un lungo lavoro fatto al computer. Si allungano le gambe, si scolpiscono i muscoli e si spianano le rughe. Si tratta di esseri virtuali, che non esistono. La realtà è fatta di uomini e donne normali, che hanno misure e forme diverse da quelle pensate dalla moda, che vorrebbe tutti snelli, alti e super tonici. È chiaro, non è un male essere in forma, ma non condanniamo chi non lo è, a dover prendere capi scadenti nella qualità e nella fattura.

 

La sartoria

Questo è il nostro focus: unire alla nostra linea di base, una sezione di intimo fatto su misura, comodo, di pregio e pensato per ogni esigenza. Ad esempio, le nuove generazioni sono molto alte e magre. In questo caso, servono delle maglie in taglie piccole ma più lunghe. È ovvio che vale anche il contrario, con tutte le variabili che madre natura ha deciso per noi; In una parola: sartoria dell’intimo.
su misura

Le possibilità

Il concetto di sartoria dell’intimo, si può usare in tre casi diversi in base alle esigenze:

  • Capi speciali: Qui si tratta di modifiche fatte ad un capo di serie. Si può allungare o accorciare il corpo o la manica di un modello esistente. Questa soluzione è di sicuro la più veloce ed economica in quanto non richiede uno specifico modello.
  • Capi su misura: Come dice la parola, in questo caso viene fatto un apposito modello che deve rispettare ogni specifica di taglia e forma decisa dal cliente. Le variabili sono quasi infinite; si crea  un capo unico, come un abito fatto dal sarto.
  • Taglie forti: in questo ambito si vanno ad unire i due punti precedenti. Infatti, si può partire da un capo base e fare delle modifiche o creare un nuovo modello che tenga conto delle forme fisiche della persona. Non ci sono limiti di taglia, di forma o di materiale. Come nei precedenti, qualora il cliente, avesse già un suo capo campione e volesse rifarlo, ciò è possibile. Basterà inviarlo in azienda, per essere importato in forma digitale nel nostro CAD. Subito dopo avverrà la creazione del modello e del primo capo di prova. Una volta verificate la vestibilità, la taglia e la resa dopo il lavaggio, si potrà iniziare con la produzione.

Come procedere

Per fare il tuo intimo si misura, chiama in azienda. Del personale qualificato ti indicherà come procedere e ti verrà fatto un preventivo per i tempi necessari ed i prezzi. Se preferisci, puoi venire nella nostra sede negli orari indicati, fissando un appuntamento.

Visconti di Angera

Via San Gottardo 12/A

21021 Angera (VA)

Tel. +39 0331 960200 – (Orari: Lun-Ven 8.00-12.00 13.30-18.00)

E-mail: info@viscontidiangera.com

Link a Google Maps