Panciere

Benvenuto nel mondo dell’intimo classico: le panciere in lana Merino lavorate a Tricot. Un prodotto intramontabile ed insostituibile nell’intimo funzionale da uomo.

Come è fatta la panciera

Realizzate in pura lana Merino di alta qualità, le nostre panciere sono fatte con la lavorazione a tricot. Questo fa sì di ottenere un tessuto soffice ma pesante, con delle doti molto particolari; infatti, in questo tipo di lavorazione, le fasce superiori ed inferiori sono fatte direttamente nel tessuto, esattamente come i polsini di un maglione. Questo fa sì che il capo aderisca in modo perfetto, senza nessun tipo di cucitura tra le fasce ed il centro della pancera che potrebbe dare fastidio. La maglia a tricot inoltre, è molto elastica e permette di seguire bene le forme del corpo. Di conseguenza questo articolo è sempre molto comodo; inoltre, questa lavorazione rende il capo invisibile perché non ci sono parti in rilievo che potrebbero vedersi sotto gli indumenti.

La panciera é  ideale per chi soffre di freddo nella zona ventrale o della schiena oppure a chi pratica gli sport invernali; infatti è in grado di assorbire la traspirazione e tenere il corpo asciutto e caldo. Vista la destinazione di questo articolo, la pregiata lana Merino è usata solo in colore naturale per non rovinare la fibra e per garantire la mano morbida e soffice. Le nostre panciere assolvono solo il compito di tenere il corpo caldo e non svolgono nessuna funzione contenitiva, infatti non vengono elasticizzate e rinforzate come quelle dedicate a questo compito.

Visualizzazione di 1 risultato

Visualizzazione di 1 risultato